Avvisi

Piattaforma Google Apps per gli studenti - nuova posta elettronica istituzionale

Dal 28 febbraio sarà attiva una nuova piattaforma dedicata agli studenti che prevede servizi per la comunicazione e la collaborazione. Il sistema è messo a disposizione da Google in base a una convenzione con l'Ateneo, a seguito di un bando di gara a titolo gratuito.

I nuovi strumenti di comunicazione sostituiranno anche la posta elettronica istituzionale per gli studenti usata finora. Gli indirizzi degli studenti manterranno la seguente struttura: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Si segnala inoltre che i messaggi inoltrati dal docente allo studente tramite il sistema Infostud (per esempio per inviare un messaggio a chi si è prenotato a un esame), saranno inviati non più dall'indirizzo "@studenti" del vecchio sistema di posta, ma dall'indirizzo di posta elettronica che il docente ha dichiarato su Infostud.

Con ulteriori aggiornamenti saranno comunicati gli sviluppi futuri del servizio, in particolare la predisposizione di liste di distribuzione per le presidenze delle Facoltà.

La nuova piattaforma Google Apps sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 28 febbraio presso l'aula degli Organi collegiali (Rettorato - piano terra) alle ore 11,30.

da:
Centro InfoSapienza